ISOBREME

STRUTTURA

GARANZIA

Menù

FAQ

  • Quanto costa una casa in bioedilizia?

    Una casa performante e costruita in modo intelligente puo’ costare dai 1500€ ai 1800€ chiavi in mano compresa di basamento.

  • Quanto può durare una casa in bioedilizia in legno?

    Una casa in legno attiva e costruita con tecnologie all’avangurdia può resistere a terremoti estremi, a inondazioni, e non può incendiarsi, può durare più di 100 anni senza fare particolari interventi di ristrutturazione.

  • Quanto si risparmia a livello energetico costruendo una casa in bioedilizia?

    Moltissimo, circa l’80 % rispetto a una casa in mattoni tradizionale, attenzione però che se la casa è attiva e non passiva, non ha bisogno di un impianto di riscaldamento mega, non serve sono soldi buttati, inoltre gli impianti radianti a pavimento e le pompe di calore hanno bisogno di manutenzione e spesso funzionano in modo irregolare.

  • Quali sono i migliori isolanti per le case in bioedilizia?

    Tutti gli isolanti minerali e a base di petrolio, possono non riuscire a bloccare l’umidità, per tanto il legno potrebbe degradarsi a causa delle marcescenza.

  • Le case in legno sono antisismiche?

    No nessuna casa ne in bioedelizia in legno ne in muratura è antisismica, in quanto le connessioni delle case in legno sono effettuate con viti che in caso di sisma estremo si smolleranno o spezzeranno, per tanto la casa andrebbe smontata e riavvitata, anche le piastrine che vengono utilizzate per tenere i pannelli, si romperanno miseramente, in quanto troppo fini, per tenere un peso che oscilla a destra e sinistra di migliaia di kg. 


    Molto peggio faranno le strutture in muratura, molto più pesanti, l’energia equivale alla massa.

Hai bisogno di più informazioni?

Compila il modulo sottostante, ti risponderemo il prima possibile!

Contattaci

Share by: